La chimica verde che vuole rivoluzionare i processi industriali.
Isuschem è stata selezionata tra le 10 startup italiane più promettenti nell’ambito della Bioeconomia Circolare.
Il 14 Maggio a Milano abbiamo presentato il nostro progetto innovativo a investitori locali ed europei, con l’obiettivo di ottenere abbastanza fondi per lanciare il nostro business.

Siamo orgogliosi di essere entrati nel programma di BioInvestIT, il primo investment forum dedicato alla Bioeconomia Circolare, ideato dal Cluster SPRING e organizzato in collaborazione con ECBF (European Circular Bioeconomy Fund), Bio4Dreams, SACE, Scientifica VC e Terra Next.
É un percorso che permette a startup e progetti di impresa di incontrare investitori finanziari e corporate di tutto il mondo.
Noi vogliamo rivoluzionare i processi industriali e renderli più sostenibili dal punto di vista ambientale, etico e sociale.
Il nostro core business è la produzione di Bio-ingredienti sostenibili per l’industria.
Trasformiamo oli vegetali sostenibili in prodotti ad alto valore aggiunto, tra cui:
- Solventi e diluenti, utilizzati per la produzione di inchiostri offset da stampa, inchiostri offset per packaging alimentare, plastificante green per vernici e idropitture, coalescente per colle e adesivi e diluente di vernici per ceramica e legno.
- Bio-lubrificanti a bassissimo impatto ambientale che sostituiscono interamente gli attuali prodotti a base fossile non rinnovabile.
- Additivi cosmetici, utilizzati per la produzione di creme per viso, prodotti per capelli e creme solari.
Il nostro obiettivo è decarbonizzare l’economia e massimizzare l’efficienza e la sostenibilità delle soluzioni rinnovabili.
Ci auguriamo di ottenere abbastanza fondi per guidare al meglio la nostra start-up!