PERCHÉ ISUSCHEM?
Il 53% dell’impatto ambientale delle formulazioni cosmetiche dipende dalle materie prime utilizzate: fonti fossili e fonti vegetali non sostenibili. Nel 2019 la deforestazione del Borneo per olio di palma ha prodotto 140 Mt CO₂: il 55% dei prodotti cosmetici contiene un derivato dell’olio di palma. Negli ultimi due anni il prezzo degli oli di base vegetali è aumentato del con oscillazioni continue.
My project 19 1

Per questo abbiamo creato Isuschem,
una start up innovativa e spin-off accademico del Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università Federico II di Napoli

Risorsa 2
Risorsa 2

Fondata il 19 Ottobre 2018

Nasce dall’idea di un gruppo di ricercatori e alcuni giovani imprenditori locali che hanno elaborato una strategia innovativa

foto 1
Risorsa 1 2

Trasformare oli vegetali residui in bio-ingredienti innovativi per uso industriale

Realizziamo materie prime sostenibili che fanno parte dell'economia circolare della biomassa di terza generazione, non legate alla filiera della coltivazione di materie prime alimentari.

Downloader 18 2
Ricerca e innovazione sono le colonne portanti del nostro business
I nostri laboratori di ricerca Metor e NICL si trovano presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e vantano un’esperienza internazionale nel settore della Green Chemistry dal 1999.
macchinario 1
Risorsa 1 1
laboratorio pollution 1
Qui i nostri collaboratori lavorano con passione a nuovi progetti e filoni di ricerca con un’unica missione: applicare i principi della chimica verde per una bio-economia circolare. Collaboriamo con Pollution, uno dei laboratori più prestigiosi della regione Campania nell’ambito delle analisi ambientali e di processo.
Premiati e finanziati da
Logo TerraNext senzaPayoff black d0
4258px Intesa Sanpaolo logo.svg
smartestart 1

Scopri di più sui nostri bio-ingredienti e i settori di utilizzo